venerdì 2 dicembre 2011

Fartlek07 - Monaco 2-2

Pareggio strameritato....o pareggio subito? 
Nel centrale del cotral si è giocato il primo derby della stagione contro il Monaco. Per chi non lo so sapesse è derby perchè molti giocatori avversari militavano nelle file del fartlek. Atmosfera tutto sommato tranquilla sebbene i presupposti a detta di molti lasciassero mal presagire.
Un pessimo primo tempo per la nostra compagine. Sebbene le tante occasioni create il centrocampo sale troppo. Il nostro baricentro si perde nella retroguardia avversaria senza abbozzare in piu di un occasione la fase difensiva. Il Monaco non sta a guardare e ne approfitta siglando ben due reti. I nostri continuano ad attaccare cercando di accorciare le distanze ma ahimè la macchinosità del nostro gioco sotto porta permette ai nostri avversari di impedire che il pallone possa andare a rete.
Il secondo tempo inizia con una formazione rivista con Ettorri a centrocampo e simone sulla fascia e Lui di davanti.
Sin da subito le cose cominciano a cambiare. La squadra è piu equilibrata e anche la difesa riesce ad impostare meglio. Accorciamo le distanze su intuizione di Luigi (sempre puntuale all'appuntamento con il goal) e pareggiamo negli ultimi dieci minuti. Da entrambe le parti due grandi occasioni da goal. La prima , quella del Monaco, con una grande traversa dalla destra. La nostra nel finale con Simone che preferisce la concludere con Luigi completamente Libero sulla sinistra.
Nel complesso forse il pareggio è il risultato piu gusto anche se i 3 punti avrebbero fatto comodo alla nostra classifica.
I voti:

voto 6 ci ha abituato a prestazioni migliori ma cmq non demerita. Dimostra sempre carattere e caparbietà in campo.
Luca voto 7,5 ottime prestazione se non fosse per la sua solita cazzata di salire a centrocampo cercando di dribblare tutti e perdere la palla per lanciare il contropiede avversario. Tolto cio un imperatore in difesa. Determinato nei contrasti , no toglie mai la gamba. Salva sulla linea due reti praticamente fatte.
Tomei: voto 8 "cavaliere del pallone" di questo titolo è insignito dal Fartlek. Corre e combatte su tutti i palloni. Si propone in fase offensiva e un attimo dopo è gia tornato in difesa. Eccellente. Sicuramente lui uomo del match.
Antonellis: voto 6,5 quache incertezza all'inizio ma si stabilizza nella ripres. Gioca la sua gara non demeritando visto che inoltre è anche all'esordio dopo mesi, ma che dico mesi, anni di assenza.
Simone: voto 6,5 buona gara la sua. Con le sue capacità regge il centrcampo. Forse oggi un po macchinoso in fase conclusiva rispetto al solito ma organo fondamentale dell'organico.
Mirketto Ranieri: voto 7 sebbene la sua forma tecnica sia ai massimi livelli (fa dei pezzi degli di un prestigiatore) oggi "fatica" a passare il pallone. Diverse sono le occasioni in cui lascia a bocca asciutta i compagni. Cmq il suo gioco è incisivo e fa male. 
Ettorri: voto 6,5 in sordina in attacco dove riceve pochissimi palloni, deleterio per gli avversari a centrocampo dove produce un calcio di qualità. Giocatore umile e silezioso, fondamentale per l'occasione. Riceve un brutto calcio nel finale che lo costringe a lasciare il terreno di gioco.
Luigi: voto 6,5 a detta sua una brutta prestazione a detta mia segna.....e quello che deve fare una punta è quello quindi......bravo.

Nessun commento:

IL MISTERARIO

Il misterario è il modo in cui tutti noi dovremmo rispondere...ma soprattutto è un insegnamento per capire che fare certe domande è...inutile... ;P

Interlocutore: "Mister, ma se stasera piove?"
Mister: "Nel calcio non esiste la pioggia..."

Interlocutore: "Mister, ho fatto 95 addominali e 100 flessioni...(sto a schiattà, nn ce la faccio a farne di più...)"
Mister: "Bravo!!! Fanne altre 20 e 20, và!"

Interlocutore: "Mister, mi brucia la gamba..."
Mister: "E' solo un po' di periostite, vai...continua a correre..."

Interlocutore: "...ma mi brucia ancora!!!"
Mister: "eh...la periostite è così..."

Interlocutore: "Mister, non ci avevo pensato! "
Mister: "Per questo io sono Mister e tu no..."


Visitatori